BUON COMPLEANNO CAMPANARU !


Buon compleanno Campanaru !

In un gremitissima villa comunale , ora diventata una splendida piazza con tanto di platea e tribuna, e alla presenza delle massime autorità cittadine, il gruppo folk internazionale u Campanaru ha festeggiato i suoi primi trent’anni di attività,
Erano presenti alla cerimonia , oltre ai componenti attuali del gruppo , tutti gli altri che ne hanno fatto parte, nell’arco degli ultimi trent’anni .
Festeggiatissimi il presidente Pasqualino Scanga , il quale ha ricoperto l’importante carica fino all’inizio degli anni novanta e la figlia Saletta ,ex voce solista ,che per la grande occasione ha riproposto il vecchio cavallo di battaglia “Oh viantu chi me grulluvi la porta”.
Il sindaco di Lago , architetto Cupelli , nell’esprimere al gruppo le migliori felicitazioni ,ha sottolineato l’importanza della cultura calabrese e delle tradizioni laghitane portate du Campanaru per il mondo e alla fine , ha consegnato ai componenti ,una coppa , offerta dall’amministrazione comunale .
Il momento di massima commozione si è avuto, quando il prof. Luca Politano , direttore artistico del gruppo , ha ricordato il fondatore del gruppo, il maestro Giovanni Gaudio , recentemente scomparso , consegnando alla moglie , signora Franca , una targa ricordo .

Nessun commento: