LAGO. PROTAGONISTA IL PEPERONCINO

TARANTELLAGO...PICCANTE





La “Fiera del peperoncino”fra le caratteristiche rughe del centro storico di Lago,continua ad esercitare il suo fascino popolare ,al punto di diventare la festa più visitata e quindi la più importantemanifestazione fra quelle organizzate nell’estate laghitana .
Proposta dal gruppo folk “U Campanaru” in collaborazione con l’amministrazione comunale ,ha richiamato numerosi espositori e visitatori provenienti da più parti della Calabria.Una grande fantasmagoria di suoni e luci,mescolati a sapori e colori. Regina di tutti gli stand gastronomici ,la vera soppressata laghitana con sua maestà il peperoncino . Letteralmente assaltato lo stand con la specialità della fiera :pasta ,hàsuvi e fritture piccanti.
La suggestiva atmosfera è stata allietata fino a notte fonda dalla “tarantellago”,il ballo scatenato della tarantella che ha decretato una vincitrice:la bellissima Francesca ,alla quale andrà come premio l’immagine pubblicitaria del manifesto del peperoncino 2010 .Il negozio la “Perla” di Betty Muto, si è aggiudicato il primo premio per quanto riguarda l’allestimento della migliore vetrina .