SAN REMO 2012 :IL FESTIVAL DELLE DONNE

Tre donne ai primi tre posti con la vittoria di Emma,che vince un anno dopo, come successe negli anni 70 a Bobby Solo ,con Zingara .
Alla fine, questa edizione del festival è andata meglio rispetto a quanto possa essere sembrato,polemiche incluse .Si ricorderà,certamente,come il festival di Celentano,non tanto per ciò che ha predicato (secondo me ,con molto coraggio...)ma per ciò che ha portato all'olimpo della canzone italiana :Il rock fatto bene e che non ha età, e un duetto fatto con Morandi che resterà nella storia del festival . La serata con i duetti internazionali (eccezionali Josè Feliciano,Patty Smitt e il chitarrista dei Queen) mi ha fatto riflettere che le canzoni dovrebbero essere portate all'estero ,magari anche cantate in inglese e con arrangiamenti più internazionali .
Ritornando ai vincitori, Emma, canta bene ed è aggressiva al punto giusto ,ma la voce più bella,fra le donne appartiene ad Arisa ,matura per vincere il prossimo anno .
Personalmente,mi son piaciuti Samuele Bersani ed Eugenio Finardi e poi ..trovo deliziosa la voce della rivelazione Civello, sconosciuta in Italia ,ma già affermata in America,Brasile e Spagna.

SAN REMO 2012 :VINCE EMMA ,CON MORANDI E CELENTANO

Alcuni degli artisti partecipanti al festival ,intervistati da Luchino Politano, per i microfoni di Chin Radio International






























FESTIVAL DI SAN REMO :RADIO CHIN (CANADA) E U DUO CAMPANARU






Anche quest'anno il DUO CAMPANARU , si collegherà con Radio Chin Internacinal, per interviste e curiosità sulla manifestazione Sanremese .






Franco Migliacci,grande paroliere italiano; Dario Salvatori assieme al Duo Campanaru

















RADIO CHIN E IL DUO CAMPANARU AL FESTIVAL DI SAN REMO













Nella foto a sinistra, Carmine e "Strozza",il più grande cantante di strine laghitane e nella foto a destra Giampiero Groe, figlio dell'indimenticabile presidente del CLUB LAGO" Gino .






"A strina iadi bella a d'ogni ura


si cc'ia vicinu nu bicchiari e vinu,


nu spicchiu e nuce, e nnu paru e cullura




FESTA AL CLUB DI LAGO , CON CULLURA E VINO











Il grande strinaro" Genesiu du Sergente",assieme alla moglie e al cognato Franco Bellissimo(f.dx)

Nella foto a sinistra, la presidente Aida Sgro,prepara i culluri in omaggio alla strina

TANTI STRINARI LAGHITANI AL CLUB DI TORONTO



La vice presidente Anna Perri,(foto a sinistra) con A.Ziccarelli e JoeCanonico.


(a destra) I chitarristi ufficiali della strina laghitana,Fausto e Giacinto Naccarato e l'Acquafridda.