FIERA DEL PEPERONCINO DI LAGO
Finalmente, a Lago, anche gli esercizi commerciali espongono il simbolo di "SUA MAESTA IL PEPERONCINO" . BRAVO AD ANTINIO MUTO ( FOTO)
MISS PEPERONCINO 2011
FIERA DEL PEPERONCINO 2011
A Lago ,….. cresce la “Fiera del Peperoncino”
( più di 50 espositori , nella notte della” TARANTELLAGO” )
La valorizzazione delle tipicità locali come punto di forza e di partenza sul quale basare il proprio sviluppo .
Con questa idea l’Amministrazione Comunale di Lago ed il gruppo folk “U Campanaru” hanno dato vita , il17 agosto, ad una bellissima serata , arricchita da orchestrine folk, dedicata alla degustazione di quei prodotti tipici fatti dalle stesse aziende del centro collinare : produzioni artigianali di eccellenza capaci di creare nicchie di mercati apprezzate sulle tavole di tutto il mondo .
“L’obiettivo della manifestazione, commenta Luca Politano, promotore dell’iniziativa,aveva il duplice scopo di rafforzare il cartellone degli spettacoli estivi ,organizzati da parte del comune, e nello stesso tempo di unire ancora di più queste aziende che dalla nostra tradizione hanno generato il loro lavoro “
Sui tavoli adibiti alla degustazione si è potuto trovare di tutto , dai liquori ai dolciumi, dagli insaccati alle diverse tipologie di pane , dall’origano al sanguinaccio del maiale e naturalmente le diverse specie di peperoncino, accoppiato con tutti i prodotti di alta qualità .
A mezzanotte , “Tarantellago”, una selezione di belle ragazze con il diavolo in corpo ed il ritmo sfrenato del ballo della tarantella ; Il folto pubblico ha scelto Luciana Depiro, una bella signora svizzeradi 32 anni . A lei la fascia di missi “Peperoncino 2011”
Iscriviti a:
Post (Atom)