LA CALABRIA A SANREMO CON LA MISS ITALIA, MARIA PERRUSI E LUCHINO POLITANO ( U CAMPANARU ), PER I MICROFONI DI RADIO CHIN INTERNATIONAL
SANREMO : VINCE ROBERTO VECCHIONI
Roberto Vecchioni ha vinto trionfalmente il 61esimo Festival di Sanremo 2011 con la canzone "Chiamami ancora amore". Dopo la lezione di Roberto Benigni con l’inno di Mameli per il 150esimo dell’Unità d’Italia, il professor Roberto Vecchioni (cantautore, paroliere, scrittore e insegnante di latino e greco) ha messo in evidenza la purezza e l’importanza dei sentimenti, nonché il valore del messaggio della canzone.È stato il pubblico da casa a decidere con il televoto, sulla base della graduatoria finale. Grandi consensi e grande calore da parte del pubblico per Roberto Vecchioni, seguito da Emma Marrone+MODA' con il brano "Arriverà" e da Al Bano, che ha ricevuto il Leone d’Oro, con "Amanda è libera". Una vittoria, quella di Vecchioni, accolta favorevolmente dal 50% degli spettatori. Il "professore", visibilmente commosso, è riuscito a ringraziare tutti, dedicando l’ultima esibizione della serata agli italiani e, soprattutto, alle donne, le quali, secondo lui, sono molto meglio degli uomini. Ha voluto chiudere con un suo gentile e nobile pensiero. "Questa sera sono riuscito a mettere d’accordo la canzone popolare con quella d’autore, e son convinto, anzi credo che questa sia la strada giusta per il Festival". A Gianni Morandi è stato consegnato il Premio Città di Sanremo, mentre a Roberto Vecchioni il Premio della critica "Mia Martini"."Ha suscitato grande interesse ,fra i giovani,la vittoria di Rafhael Gualazzi, ultimo pupillo di Caterina Caselli .
SAN REMO 2011
UN FESTIVAL CON IL BOTTO
Si prospetta un buon Festival della canzone Italiana , questo del 2011 . Sarà stata la ricorrenza del 150 anno dell'Unità d'Italia ad avere invogliato gli autori a scrivere belle canzoni ? Forse si.
Fra le cose più belle presentate ,ieri sera, la canzone I TRE COLORI, scritta da Mesolella ed interpretata da Tricarico (foto a sinistra );Un motivetto bello e significativo, preparato , addirittura, per lo Zecchino d'oro. Interessante il pezzo di Roberto Vecchioni ; accattivante l'interpretazione di Gyusi Ferrero e belle le canzoni presentate da Albano e Luca Barbarossa .I presentatori ?:
Imballate le due belle ragazze (in particolar modo la Canalis);Con la solita professionalità Morandi (da ascoltare attentamente giovedi sera "Rinascimento", scritta per lui ,appositamente ,da Mogol e Gianni Bella ) e magistrale il duo comico delle Jene ( foto in alto )
Iscriviti a:
Post (Atom)